Politica di consegna





1. Notifiche di consegna

L’utente riceverà un’e-mail all’indirizzo specificato, al momento della spedizione dell’ordine. Tale e-mail conterrà un codice di riferimento (se applicabile) in modo da poter monitorare la consegna dell’ordine. È inoltre possibile scegliere di ricevere la conferma della spedizione mediante messaggio di testo inviato al cellulare.

NOTA: Tutti i dazi, l'IVA e gli eventuali costi aggiuntivi sono calcolati al carrello e non ci saranno addebiti al cliente al ricevimento della merce.

Opzione di consegna Moneta Valore minimo Valore massimo Costo
DHL GlobalMail Tracked EUR 0.00 any 08.70
Deutsche Post EUR 0.00 84.99 4.00
85.00 149.99 00.00
150.00 Not available Not available
DHL Express EUR 0.00 84.99 27.20
85.00 174.99 23.50
175.00 any 00.00
2. Firma alla consegna, mancate consegne e mancata accettazione di avvenuta consegna

La maggior parte degli ordini spediti da Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd richiedono una firma alla consegna. I pacchi inviati in base a questo principio non possono rimanere senza firma. Qualora la persona indicata per la consegna non sia presente, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per l’utente per riorganizzare la consegna.

Se, per qualsiasi motivo, l’articolo dovesse venirci rispedito (ad es., l’indirizzo specificato non è corretto o l’articolo non è stato richiesto), Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd informeranno immediatamente l’utente per e-mail non appena Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd riceveranno l’articolo. A questo punto, l’utente avrà la possibilità di ricevere nuovamente l’articolo o di annullare l’ordine. Se, una volta spedito, non riuscissimo a consegnare nuovamente l’articolo, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di consegna per le consegne successive. Per gli articoli che non sono stati consegnati per errore del cliente e per i quali viene richiesto il rimborso, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd si riservano il diritto di dedurre le spese di spedizione da noi sostenute dall’importo totale del rimborso.

In caso di firma per la consegna di un pacco e con conferma di consegna presente sul sito web del corriere, qualora il cliente neghi la ricezione del pacco, tale negazione prende il nome di “Mancata accettazione di avvenuta consegna”. In tali circostanze, siamo tenuti a contattare DHL per confermare i dati della consegna. A sua volta, DHL contatterà il cliente per richiedere documentazione scritta da completare a conferma della mancata ricezione del pacco. Tali circostanze devono essere mediate dal servizio di consegna e non possiamo adottare alcuna azione finché non sia stato confermato se il pacco sia stato ricevuto o meno dal cliente.

3. Ispezione alla consegna

Alla ricezione dell’ordine, l’utente deve ispezionare la confezione per garantire che non sia stata manomessa in alcun modo. In presenza di segni di manomissione, l’utente deve rifiutare la consegna.

4. Consegna o spedizione in ritardo

Sebbene Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd siano in grado di spedire quasi tutti gli ordini secondo i tempi di consegna indicati, in rare circostanze potremmo trovarci a gestire volumi di spedizioni superiori alla nostra capacità causando un ritardo di un giorno aggiuntivo. Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd ammettono che questa situazione può occasionalmente verificarsi ed è uno spiacevole inconveniente generalmente associato agli acquisti online; tuttavia, si verifica solamente in rare situazioni e in tali casi, l’ordine dell’utente verrà contrassegnato come urgente per la consegna il giorno seguente.

Un’altra circostanza che potrebbe causare ritardi è qualora si verifichi un problema con il servizio di consegna stesso. Anche questa è una situazione che si verifica raramente ma che purtroppo esula dal nostro controllo. In queste situazioni, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd faranno del proprio meglio per assumersi la responsabilità della situazione e garantire che l’ordine venga spedito il prima possibile.

9. Pacchi smarriti

Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd utilizzano DHL e altri corrieri per l’effettuazione di tutte le consegne per motivi di affidabilità e convenienza. Purtroppo, come avviene per tutti i servizi di consegna, in rare circostanze i pacchi non arrivano a destinazione entro le tempistiche concordante o vanno completamente persi. In tali circostanze, ci impegniamo per garantire che l’articolo venga consegnato all’utente il prima possibile contattando il servizio di consegna e cercando di localizzare il pacco per la relativa consegna. Anche l’utente può contattare il servizio di consegna con il codice di riferimento fornito nell’e-mail di conferma della spedizione. In caso di articoli andati persi, non possiamo rimborsare gli ordini né inviare un articolo sostitutivo finché la consegna non sia confermata come andata persa. Ciò deve essere confermato dal servizio di consegna stesso, e le tempistiche in base alle quali gli articoli possono essere confermati come andati persi dipendono dal servizio di consegna utilizzato e sono indicate di seguito:

• DHL Express and Deutsche post - 10 giorni lavorativi per confermare un pacco smarrito

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