Site Header Bar

Header Bar

Site Navigation

Charcoal Boxes

watchshop orologi gioielli
watchshop orologi gioielli

Breadcrumbs

Content

Policy Sulel Consegne


CONSEGNA GRATUITA* SU TUTTI GLI ORDINI IN UE!


*La consegna standard è GRATUITA su tutti gli ordini. La consegna il giorno successivo è GRATUITA sugli ordini di valore pari e superiore a 99 €.



1. Notifiche di consegna

L’utente riceverà un’e-mail all’indirizzo specificato, al momento della spedizione dell’ordine. Tale e-mail conterrà un codice di riferimento (se applicabile) in modo da poter monitorare la consegna dell’ordine. È inoltre possibile scegliere di ricevere la conferma della spedizione mediante messaggio di testo inviato al cellulare.

2. Tempi di consegna


I tempi di consegna sono specificati sulla pagina del prodotto e indicano quando l’ordine verrà ricevuto. Se l’ordine ci è pervenuto prima delle 18:00 CET, soggetto al superamento dei controlli richiesti, l’ordine verrà spedito lo stesso giorno per essere consegnato il giorno successivo (esclusi giorni festivi e domeniche). La consegna il giorno successivo viene applicata automaticamente e gratuitamente a tutti gli ordini nel Regno Unito di valore pari e superiore a 99 €. Qualora l’ordine sia inferiore a 99 €, è possibile scegliere l’opzione della consegna il giorno successivo al momento del checkout. Gli ordini ricevuti poco dopo le 18:00 CET sono anch'essi in genere spediti lo stesso giorno sebbene non sia garantito.

Gli ordini per la consegna il giorno successivo spediti entro le 18:00 CET di venerdì verranno consegnati il giorno lavorativo seguente.

Gli ordini di valore pari e superiore a 99 € ed effettuati di domenica entro le 14:00 CET verranno consegnati il lunedì. Gli ordini di valore inferiore a 99 € possono essere validi per la consegna di lunedì dietro versamento di 5 € aggiuntivi.

Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd non sono al momento aperti nei giorni festivi. Gli ordini ricevuti in quei giorni verranno spediti il giorno lavorativo successivo con gli stessi tempi di consegna di cui sopra o come indicato nei periodi di festività.

Data la tipologia di orologi e gioielli venduti da Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd hanno implementato una rigida procedura di monitoraggio antifrode; di conseguenza, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd sono in grado di offrire il servizio di consegna il giorno successivo solamente qualora l’ordine venga convalidato facilmente dalla nostra rete. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una semplice procedura che può essere completata immediatamente.

Se così non fosse (ad es., l’utente specifica un indirizzo residenziale alternativo come luogo di consegna che si trova in un Paese diverso dall’indirizzo di fatturazione), potrebbero verificarsi dei ritardi di qualche ora per permettere a Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd di eseguire i dovuti controlli. Qualora Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd non siano in grado di convalidare l’ordine, l’utente riceverà un’e-mail che lo informerà dei prossimi passi adottati.

In caso di ritardi, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd informeranno l’utente per e-mail o per telefono.

Sebbene la maggior parte dei Paesi dell’UE siano idonei per la consegna il giorno successivo, vi sono alcuni luoghi remoti che non sono coperti dal servizio di consegna il giorno successivo. Per visualizzare l’elenco di tali luoghi, fare clic qui.

Amazon Marketplace

La consegna il giorno successivo non è garantita per ordini effettuati su Amazon Marketplace del valore pari e superiore a 99 €. La consegna il giorno successivo su questa piattaforma è soggetta alla ricezione dell’ordine su Amazon da parte del sistema di elaborazione ordini di WatchShop prima della scadenza dei tempi di consegna.

2.1 Consegne internazionali

La consegna prevista indicata sulla pagina del prodotto non si applica necessariamente alle consegne internazionali. La spedizione internazionale è calcolata al momento della procedura di checkout ed è gratuita per tutti i Paesi. I tempi di consegna sono indicati nella pagina finale della procedura di checkout. Generalmente, la consegna avviene tra i 2 e i 10 giorni lavorativi. Agli ordini al di fuori dell’UE potrebbe essere applicato un addebito di consegna che verrà calcolato nella procedura di checkout, una volta selezionato il Paese. Potrebbero inoltre essere applicati oneri doganali per consegne in Paesi al di fuori dell’UE.

Gli ordini di valore superiore a 99 € verranno spediti tramite DHL Express, servizio di consegna il giorno successivo in numerosi Paesi laddove l’ordine sia effettuato entro le 17:00 CET. Gli ordini di valore inferiore a 99 € possono essere consegnati mediante servizio Express dietro versamento di 5 € aggiuntive; verranno altrimenti spediti tramite DHL Global Mail. Le consegne di Global Mail richiedono dai 3 ai 5 giorni lavorativi per l’Europa e dai 2 ai 10 giorni lavorativi per il resto del mondo.

Alcuni marchi presentano restrizioni sulle spedizioni, i cui dettagli sono evidenziati sulla pagina del prodotto. È inoltre possibile visualizzare di seguito l’elenco completo delle restrizioni per marchio: luoghi di consegna internazionale per marchio.

Qualora l’utente desideri che l’acquisto venga consegnato all’indirizzo di uno Stato membro dell’UE diverso da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna o Italia, il servizio di consegna verrà fornito da Watch Shop Logistics Ltd. Watch Shop Logistics Ltd si avvale di corrieri leader del mercato, generalmente DHL. Watch Shop Logistics Ltd è una consociata di Watch Shop specializzata nella consegna di prodotti in questi altri Paesi dell’UE. Per consegne a indirizzi in Stati membri dell’UE diversi da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna o Italia (dove il servizio di consegna è gestito da Watch Shop Logistics Ltd), Watch Shop Logistics Ltd addebiterà all’utente una spesa per tali servizi di consegna. Tale pagamento verrà incassato da Watch Shop e versato a Watch Shop Logistics Ltd per conto dell’utente. In considerazione del fatto che Watch Shop Logistics Ltd addebita all’utente un costo separato per la fornitura di servizi di consegna, Watch Shop sconterà all’utente il prezzo di vendita dell’acquisto effettuato per l’importo corrispondente al costo addebitato da Watch Shop Logistics Ltd, per garantire il servizio di consegna gratuita.

3. Metodo di spedizione

Tutti gli ordini di valore pari e superiore a 99 € sono idonei per la consegna Express gratuita, servizio gestito da DHL. Ciò significa che l’articolo verrà generalmente consegnato il giorno lavorativo successivo alla spedizione.

Per ordini inferiori a 99 €, l’utente potrà usufruire della consegna Standard gratuita: la consegna verrà quindi effettuata generalmente entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Nel corso della procedura di checkout, l’utente avrà anche la possibilità di selezionare la consegna Express dietro versamento di un costo aggiuntivo di 5 €.

4. Consegna a indirizzi commerciali e in edifici a multipla occupazione

Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd offrono la consegna a indirizzi alternativi inclusi indirizzi commerciali e luoghi di lavoro. Qualora l’utente indichi un indirizzo commerciale per la consegna, occorre assicurarsi che sia presente qualcuno nel corso del regolare orario di lavoro, ad es. alla reception, che possa firmare la consegna per conto dell’utente in quanto Royal Mail consegna all’indirizzo e non necessariamente alla persona indicata.
In un edificio a multipla occupazione, ogni persona dell’edificio può firmare il pacco confermandone la ricezione. DHL e altri corrieri partner considerano un articolo consegnato una volta ottenuta la firma presso l’indirizzo indicato. È responsabilità dell’utente garantire che il destinatario sia all’indirizzo di consegna o di ricevere il pacco consegnato dal firmatario.

5. Firma alla consegna, mancate consegne e mancata accettazione di avvenuta consegna

La maggior parte degli ordini spediti da Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd richiedono una firma alla consegna. I pacchi inviati in base a questo principio non possono rimanere senza firma. Qualora la persona indicata per la consegna non sia presente, verrà lasciato un avviso con le istruzioni per l’utente per riorganizzare la consegna.

Se, per qualsiasi motivo, l’articolo dovesse venirci rispedito (ad es., l’indirizzo specificato non è corretto o l’articolo non è stato richiesto), Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd informeranno immediatamente l’utente per e-mail non appena Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd riceveranno l’articolo. A questo punto, l’utente avrà la possibilità di ricevere nuovamente l’articolo o di annullare l’ordine. Se, una volta spedito, non riuscissimo a consegnare nuovamente l’articolo, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di consegna per le consegne successive. Per gli articoli che non sono stati consegnati per errore del cliente e per i quali viene richiesto il rimborso, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd si riservano il diritto di dedurre le spese di spedizione da noi sostenute dall’importo totale del rimborso.

In caso di firma per la consegna di un pacco e con conferma di consegna presente sul sito web del corriere, qualora il cliente neghi la ricezione del pacco, tale negazione prende il nome di “Mancata accettazione di avvenuta consegna”. In tali circostanze, siamo tenuti a contattare DHL per confermare i dati della consegna. A sua volta, DHL contatterà il cliente per richiedere documentazione scritta da completare a conferma della mancata ricezione del pacco. Tali circostanze devono essere mediate dal servizio di consegna e non possiamo adottare alcuna azione finché non sia stato confermato se il pacco sia stato ricevuto o meno dal cliente.

6. Ispezione alla consegna

Alla ricezione dell’ordine, l’utente deve ispezionare la confezione per garantire che non sia stata manomessa in alcun modo. In presenza di segni di manomissione, l’utente deve rifiutare la consegna.

7. Consegna o spedizione in ritardo

Sebbene Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd siano in grado di spedire quasi tutti gli ordini secondo i tempi di consegna indicati, in rare circostanze potremmo trovarci a gestire volumi di spedizioni superiori alla nostra capacità causando un ritardo di un giorno aggiuntivo. Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd ammettono che questa situazione può occasionalmente verificarsi ed è uno spiacevole inconveniente generalmente associato agli acquisti online; tuttavia, si verifica solamente in rare situazioni e in tali casi, l’ordine dell’utente verrà contrassegnato come urgente per la consegna il giorno seguente.

Un’altra circostanza che potrebbe causare ritardi è qualora si verifichi un problema con il servizio di consegna stesso. Anche questa è una situazione che si verifica raramente ma che purtroppo esula dal nostro controllo. In queste situazioni, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd faranno del proprio meglio per assumersi la responsabilità della situazione e garantire che l’ordine venga spedito il prima possibile.

8. Indennizzo per ritardi sulle consegne

Qualora una consegna sia in ritardo, ad es. se il servizio postale non riesce a rispettare le tempistiche garantite, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd verseranno un rimborso per qualsiasi addebito di consegna applicato all’utente. Se la consegna era gratuita, Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd non offriranno alcun indennizzo. L’indennizzo non verrà offerto nemmeno per coprire perdite consequenziali, ad es. il tempo perso al lavoro per la ricezione della consegna o qualora l’articolo sia inteso come regalo, e si è acquistato lo stesso oggetto da un rivenditore più caro.

9. Pacchi smarriti

Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd utilizzano DHL e altri corrieri per l’effettuazione di tutte le consegne per motivi di affidabilità e convenienza. Purtroppo, come avviene per tutti i servizi di consegna, in rare circostanze i pacchi non arrivano a destinazione entro le tempistiche concordante o vanno completamente persi. In tali circostanze, ci impegniamo per garantire che l’articolo venga consegnato all’utente il prima possibile contattando il servizio di consegna e cercando di localizzare il pacco per la relativa consegna. Anche l’utente può contattare il servizio di consegna con il codice di riferimento fornito nell’e-mail di conferma della spedizione. In caso di articoli andati persi, non possiamo rimborsare gli ordini né inviare un articolo sostitutivo finché la consegna non sia confermata come andata persa. Ciò deve essere confermato dal servizio di consegna stesso, e le tempistiche in base alle quali gli articoli possono essere confermati come andati persi dipendono dal servizio di consegna utilizzato e sono indicate di seguito:

• DHL Express - 10 giorni lavorativi per confermare un pacco smarrito
• DHL Global Mail - 21 giorni lavorativi per confermare un pacco smarrito


Pre-Footer

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE AGGIORNAMENTI E OFFERTE SPECIALI