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Termini E Condizioni Di Vendita

Termini e condizioni di vendita



I presenti termini e condizioni, insieme alla nostra Informativa sulla privacy, la Policy sui cookie, i Termini d’uso del sito, la Policy sui rimborsi e la Policy sulle consegne forniscono all’utente informazioni su di noi e costituiscono i termini e le condizioni legali ("Termini") in base ai quali vendiamo gli articoli ("Articoli") presenti sul nostro sito web (e tutte le pagine associate) ("Sito") all'utente.

www.watchshop.it è un sito gestito da Aurum Group Limited. Qualsiasi riferimento a “noi”, “ci”, “Watch Shop”, “watchshop.it” o termini similari rappresentano un riferimento a questa entità.

Effettuando un acquisto con noi, l’utente accetta i Termini ed è sua responsabilità garantire che ne sia completamente al corrente.

1. Il nostro contratto con l’utente

1.1 Le nostre pagine di acquisto guideranno l’utente nelle fasi previste per l’effettuazione di un ordine con noi. La nostra procedura di ordinazione consente all’utente di verificare e correggere eventuali errori prima dell’invio dell’ordine. L’utente è pregato di leggere e verificare l’ordine in ogni fase della relativa procedura. In alternativa, è possibile richiedere che un membro del nostro servizio clienti effettui l’ordine per conto dell’utente.

1.2 Dopo aver effettuato un ordine, l’utente riceverà da noi tre e-mail incluso quanto segue:

1.2.1 un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine (“Conferma dell’ordine”) per comunicare che il nostro sistema sta elaborando l’ordine;

1.2.2 un’e-mail che comunica il prelievo dell’articolo dal magazzino e l’assegnazione all’ordine dell’utente con conseguente addebito sulla carta dell’utente; e

1.2.3 un’e-mail finale contenente il codice di riferimento (se applicabile) in modo che l’utente possa monitorare la consegna degli Articoli online.

1.3 L’invio di un ordine da parte dell’utente e la ricezione della Conferma dell’ordine non è da considerarsi accettazione dell’ordine da parte nostra, ma solo conferma di ricezione dell’ordine nel nostro sistema. Dopo la Conferma dell’ordine, eseguiremo i controlli di validità e le relative verifiche. Subordinatamente alla ricezione di chiari risultati da tali controlli, verrà stipulato un contratto tra noi e l’utente, e invieremo all’utente un’e-mail a conferma che il prodotto è stato prelevato dal magazzino e assegnato all’ordine (come indicato al punto 1.2.2 di cui sopra)

1.4 Attribuiremo un numero d’ordine alla transazione e informeremo l’utente dell’avvenuta operazione nella Conferma dell’ordine. L’utente è pregato di riportare il numero d’ordine in tutta la corrispondenza successiva relativa all’ordine con noi.

1.5 Potremmo inviare all’utente un’e-mail per informare della mancata accettazione dell’ordine da parte nostra. Ciò avviene generalmente per i seguenti motivi:

1.5.1 gli Articoli non sono disponibili;

1.5.2 non riusciamo a ottenere l’autorizzazione al pagamento;

1.5.3 non riusciamo a rispettare la data di consegna richiesta;

1.5.4 l’ordine non ha superato i controlli di sicurezza;

1.5.5 abbiamo commesso un errore nel delineare i prezzi o nella descrizione degli articoli.

1.6 Qualora non riuscissimo a fornire gli Articoli all’utente, ad esempio perché gli Articoli non sono in giacenza o non sono più disponibili, informeremo l’utente per e-mail e non elaboreremo l’ordine. Qualora l’utente abbia già effettuato il pagamento degli Articoli, rimborseremo l’intero importo il prima possibile.

1.7 Le immagini degli Articoli sul nostro sito web sono da intendersi a solo scopo illustrativo. Nonostante il nostro massimo impegno per una visualizzazione corretta e precisa dei prodotti, non possiamo garantire che tale visualizzazione sul display del dispositivo dell’utente rifletta in modo accurato gli Articoli. Gli Articoli consegnati all’utente potrebbero differire leggermente da queste immagini.

2. Prezzo

2.1 Il prezzo degli Articoli sarà quello indicato sul nostro sito web al momento della conferma dell’ordine. I prezzi includono l’IVA. In Spagna, Francia, Germania e Italia verrà applicata l’IVA in vigore a livello locale; per tutti gli altri luoghi di spedizione nell’UE, si applicherà l’IVA in vigore nel Regno Unito. Per altre destinazioni come gli Stati Uniti, non viene applicata l’IVA ma il prezzo da pagare rimane lo stesso.

2.2 Il prezzo degli Articoli non include le spese di consegna, che verranno comunicate all’utente nel corso della procedura di checkout e prima della conferma dell’ordine.

2.3 Eventuali offerte o prezzi promozionali sono soggetti a disponibilità e possono essere revocati in qualsiasi momento.

Prezzo errato

2.4 Adottiamo tutte le misure necessarie per garantire che i prezzi degli Articoli siano corretti al momento dell’inserimento dei relativi dati nel nostro sistema. Tuttavia, nonostante ogni ragionevole sforzo, è sempre possibile che alcuni Articoli del nostro Sito riportino un prezzo errato. Normalmente, verifichiamo i prezzi quale parte delle nostre procedure di spedizione e quindi:

2.4.1 laddove il prezzo corretto degli Articoli sia inferiore al prezzo indicato sul nostro Sito, addebiteremo l’importo inferiore al momento della spedizione degli Articoli all’utente; e

2.4.2 se il prezzo corretto degli Articoli è superiore al prezzo indicato sul nostro Sito, contatteremo l’utente quanto prima per informarlo dell’errore e gli offriremo l’opzione di procedere con l’acquisto degli Articoli al prezzo corretto o di annullare l’ordine. Non elaboreremo l’ordine finché non avremo ricevuto istruzioni dall’utente. Qualora non riuscissimo a contattare l’utente usando i recapiti forniti durante la procedura di ordinazione, considereremo l’ordine annullato e invieremo notifica scritta all’utente. Se l’errore di prezzo è ovvio ed evidente, e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto dall’utente quale errore nel delineamento dei prezzi, non siamo tenuti a fornire gli Articoli al prezzo errato (inferiore).

Aumenti di prezzo

2.5 I nostri prezzi cambiano ogni giorno. Generalmente, pubblichiamo nuovi prezzi secondo una precisa pianificazione e i prezzi cambiano solo a mezzanotte; tuttavia, potremmo anche aggiornare i prezzi nel corso dell’orario di lavoro. Soggette ai punti 1.5.5 e 2.4, le modifiche dei prezzi non influenzeranno gli ordini una volta stipulato il contratto in conformità con la condizione 1.3.

2.6 Tutti i produttori aumentano generalmente i prezzi nel corso dell’anno, a causa di aumenti dell’inflazione e dei costi di produzione. Sebbene ci impegniamo per cercare di assorbire quanto più possibile tali costi, gli aumenti di prezzo sono inevitabili. Cerchiamo sempre di comunicare ai clienti eventuali aumenti di prezzo previsti sulla pagina riportante i dati del prodotto.

2.7 Non deteniamo alcun controllo sui prezzi elencati su siti esterni, incluse le pagine nella cache di Google, i feed di shopping o qualsiasi altro sito. Non siamo obbligati a fornire prodotti a un prezzo citato su un sito esterno. Non abbiamo alcun controllo sulla velocità con la quale i motori di ricerca indicizzano il nostro sito e, di conseguenza, le informazioni presenti tra i risultati di ricerca potrebbero indicare prezzi non aggiornati.

3. Pagamento

3.1 Accettiamo le modalità più comuni di pagamento elettronico incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, VISA, MasterCard, American Express, Maestro e PayPal. Eventuali addebiti per pagamenti eseguiti con carta di credito verranno aggiunti all’importo totale dell’ordine e notificati all’utente prima dell’effettuazione dell’ordine.

3.2 Il pagamento viene addebitato sulla carta al momento della spedizione degli Articoli all’utente. Se si utilizza PayPal per il pagamento degli Articoli, il pagamento potrebbe essere immediato e non potremo ritardarlo fino al momento della spedizione.

3.3 Tutti i titolari di carte di credito e debito sono soggetti ai controlli di validità e all’autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Qualora l’emittente della carta rifiuti di autorizzare il pagamento, non saremo ritenuti responsabili di eventuali ritardi o della mancata consegna. Potrebbero anche essere necessarie ulteriori verifiche di sicurezza, ossia Verified by Visa, Mastercard®SecureCode o American Express SafeKey.

3.4 Ci riserviamo il diritto di rifiutare un pagamento o un ordine qualora lo ritenessimo a rischio o in caso di possibile frode. In tal caso, il prezzo verrà rimborsato utilizzando la stessa modalità di pagamento; l’utente sarà contattato e gli verrà offerta l’opportunità di pagare mediante altro mezzo o di annullare l’ordine.

4. Consegna degli Articoli

I tempi di consegna e le spese di consegna varieranno in base all’indirizzo di consegna e alla disponibilità degli Articoli. Le spese di consegna verranno comunicate all’utente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per maggiori informazioni sui tempi di consegna e sugli addebiti applicabili all’ordine, consultare la nostra Policy sulle consegne.

Qualora l’utente desideri che l’acquisto venga consegnato all’indirizzo di uno Stato membro dell’UE diverso da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna o Italia, il servizio di consegna verrà fornito da Watch Shop Logistics Ltd. Watch Shop Logistics Ltd utilizza Royal Mail e DHL. Watch Shop Logistics Ltd è una consociata di Watch Shop specializzata nella consegna di prodotti in questi altri Paesi dell’UE.
Per consegne a indirizzi in Stati membri dell’UE diversi da Regno Unito, Francia, Germania, Spagna o Italia (dove il servizio di consegna è gestito da Watch Shop Logistics Ltd), Watch Shop Logistics Ltd addebiterà all’utente una spesa per tali servizi di consegna. Tale pagamento verrà incassato da Watch Shop e versato a Watch Shop Logistics Ltd per conto dell’utente. In considerazione del fatto che Watch Shop Logistics Ltd addebita all’utente un costo separato per la fornitura di servizi di consegna, Watch Shop sconterà all’utente il prezzo di vendita dell’acquisto effettuato per l’importo corrispondente al costo addebitato da Watch Shop Logistics Ltd, per garantire il servizio di consegna gratuita.

5. Diritti di annullamento dell’utente

5.1 L’utente ha il diritto di annullare un ordine nel corso del periodo descritto al punto 5.2. Ciò significa che durante tale periodo, qualora l’utente dovesse cambiare idea o per qualsiasi altro motivo decidesse di non voler tenere gli Articoli, può comunicarci la sua intenzione di annullare l’ordine e ricevere un rimborso.

5.2 Il diritto di annullamento decorre dalla data di Conferma dell’ordine (quando viene stipulato il contratto tra le parti) e termina 30 giorni dopo.

5.3 Se gli Articoli sono stati consegnati prima della decisione di annullare l’ordine, l’utente deve restituire gli Articoli senza ritardi in conformità con la nostra Policy sui resi.

5.4 Se l’utente annulla l’ordine in conformità con il punto 5, soggetto alla conformità con la nostra Policy sui resi, effettueremo il rimborso all’utente:

5.4.1 per l’intero prezzo pagato per gli Articoli, incluse le spese di consegna standard; e

5.4.2 qualsiasi costo di consegna standard corrisposto dall’utente per restituirci gli Articoli; entro 14 giorni dalla data di notifica della decisione di annullare il contratto o 14 giorni dalla data di ricezione degli Articoli resi (a seconda della condizione che si verifica per prima).

6. Il nostro diritto di annullamento

6.1 Possiamo annullare un ordine in qualsiasi momento prima della consegna per qualsiasi motivo. Ciò include un Evento al di fuori del nostro controllo secondo quanto definito al punto 12, o per mancata disponibilità a magazzino. In tal caso, provvederemo a contattare tempestivamente l’utente.

6.2 Qualora dovessimo annullare un ordine in conformità con il punto 6.1 dopo che l’utente ha pagato gli Articoli, procederemo con il rimborso del pagamento.

7. Articoli difettosi

7.1 Se gli Articoli sono difettosi, l’utente deve restituirli in conformità con il punto 5.3. Soggetto ai termini della garanzia del produttore, l’utente potrebbe aver diritto alla sostituzione degli Articoli o a un rimborso in conformità con il punto 5.4.

7.2 L’utente detiene diritti legali in relazione agli Articoli che sono difettosi o non in linea con quanto descritto. Tali diritti legali non sono influenzati dal diritto di reso e rimborso dell’utente al presente punto 7 o in qualsiasi altro punto dei presenti Termini.

8. Privacy

8.1 Watch Shop e Watch Shop Logistics Ltd (responsabili per la consegna degli Articoli al di fuori del Regno Unito) memorizzeranno solamente i dati richiesti per effettuare un acquisto ed elaborare l’ordine dell’utente. I dati della carta di credito dell’utente NON verranno memorizzati da noi e saranno sempre elaborati su un server sicuro utilizzando il nostro provider di pagamenti online. Watch Shop, Watch Hut e Watch Shop Logistics Ltd non vendono né concedono in licenza alcuno dei dati personali dell’utente.

8.2 Utilizzeremo solamente i dati personali dell’utente in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. L’utente è pregato di leggere tale policy in quanto include termini importanti applicati all’utente.

9. Sicurezza

All’effettuazione di un ordine, viene registrato l’indirizzo IP dell’utente. Ciò avviene per motivi di protezione antifrode. Tutti gli ordini vengono verificati attentamente dal nostro reparto antifrode prima della relativa spedizione. Qualora l’utente specifichi un indirizzo di spedizione diverso dall’indirizzo di fatturazione, l’ordine potrebbe richiedere più tempo per consentirci di eseguire i dovuti controlli. Ordini sospetti o fraudolenti potrebbero essere comunicati alle autorità di competenza dietro richiesta legale.

10. Il nostro diritto a modificare i presenti termini

10.1 Di tanto in tanto, apportiamo modifiche ai presenti Termini. Si prega di verificare in fondo alla pagina l’ultimo aggiornamento dei presenti Termini.

10.2 A ogni ordine di Articoli presso di noi, i Termini in vigore al momento dell’ordine verranno applicati al Contratto stipulato tra le parti.

10.3 Qualora dovessimo revisionare i presenti Termini, in quanto applicabili all’ordine dell’utente, contatteremo l’utente per offrirgli ragionevole preavviso delle modifiche e gli forniremo istruzioni su come annullare il Contratto qualora non dovesse essere soddisfatto delle variazioni apportate. L’annullamento potrà avvenire in merito a tutti gli Articoli interessati o solamente a quelli non ancora ricevuti.

11. La nostra responsabilità

11.1 Qualora non dovessimo rispettare i presenti Termini, siamo responsabili per la perdita o i danni subiti dall’utente che sono il risultato prevedibile della violazione dei Termini da parte nostra o nostra negligenza, ma non siamo responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile qualora rappresenti una conseguenza ovvia della nostra violazione o se era previsto dall’utente e da noi al momento della stipulazione del contratto.

11.2 Gli Articoli sono forniti solamente per uso privato e domestico. L’utente accetta di non utilizzare gli Articoli a scopi commerciali, aziendali o di rivendita, e non ci assumiamo alcuna responsabilità verso l’utente per perdita di profitti, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali.

11.3 Non escludiamo né limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

11.3.1 morte o lesioni personali causate da nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o appaltatori;

11.3.2 frode o rappresentazione fraudolenta; oppure

11.3.3 qualsiasi questione nel rispetto della quale sarebbe illegale per noi escludere o limitare la responsabilità.

12. Eventi al di fuori del nostro controllo

12.1 Non saremo ritenuti responsabili per il mancato espletamento o ritardo nell’espletamento di qualsiasi nostro obbligo ai sensi dei presenti Termini, causato da un Evento al di fuori del nostro controllo.

12.2 Per Evento al di fuori del nostro controllo si intende qualsiasi atto o evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, includendo a titolo esemplificativo ma non esaustivo, modifiche di leggi, scioperi, serrate o altre azioni industriali, insurrezioni civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minaccia di attacchi terroristici, guerre (che siano state dichiarate o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, alluvioni, terremoti, frane, epidemie o altro disastro naturale, o guasto alle reti di comunicazione pubbliche o private.

12.3 Qualora si verifichi un Evento al di fuori del nostro controllo che influenza l’espletamento dei nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini:

12.3.1 contatteremo l’utente non appena sia ragionevolmente possibile per informarlo; e

12.3.2 i nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini verranno sospesi e le tempistiche per l’espletamento dei nostri obblighi saranno prorogate per la durata dell’Evento al di fuori del nostro controllo. Laddove un Evento al di fuori del nostro controllo influenzi la consegna di Articoli all’utente, stabiliremo con l’utente una nuova data di consegna al termine dell’Evento al di fuori del nostro controllo.

12.4 Qualora si verifichi un Evento al di fuori del nostro controllo e l’utente non desideri più ricevere gli Articoli, potrà annullare il contratto.

13. Altri termini importanti

13.1 Il rischio di perdita e danno agli Articoli è assunto dall’utente dal momento in cui gli Articoli stessi sono stati consegnati.

13.2 Potremmo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini a un’altra società; ciò non avrà tuttavia alcun effetto sui diritti dell’utente e sui nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini. Informeremo sempre l’utente pubblicando la notifica sul presente Sito qualora ciò si verifichi.

13.3 L’utente può trasferire a un’altra persona i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini solamente previo nostro consenso scritto.

13.4 Il presente Contratto è stipulato tra noi e l’utente. Nessun’altra persona avrà diritto di applicare le disposizioni qui elencate.

13.5 Ciascuna disposizione dei presenti Termini è valida separatamente. Nel caso in cui un tribunale o altra autorità di pertinenza decida che una qualsiasi delle presenti disposizioni sia illegale o non applicabile, i paragrafi rimanenti rimarranno pienamente validi ed efficaci.

13.6 Qualora non esigessimo il rispetto da parte dell’utente dei suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, o se non applichiamo i nostri diritti nei suoi confronti, o se ritardassimo a farlo, ciò non significherà che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei confronti dell’utente né che questi non sia tenuto a rispettare tali obblighi. Se rinunciamo a far valere i nostri diritti a fronte di un’inadempienza da parte dell’utente, lo faremo solamente per iscritto e ciò non significa che rinunceremo automaticamente a far valere i nostri diritti in caso di ulteriore inadempienza da parte sua.

13.7 I presenti Termini, unitamente ai nostri prezzi attuali e alle informazioni sulla consegna delineano l’intero accordo correlato alla fornitura di Articoli all’utente da parte nostra. Nulla di quanto dichiarato da agenti di vendita per conto nostro deve essere interpretato come una modifica dei presenti Termini o come una rappresentazione autorizzata sulla natura o qualità della merce offerta in vendita da noi. Salvo che per frode o per rappresentazione fraudolenta, non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali dichiarazione false o fuorvianti.

13.8 I presenti Termini sono governati dal diritto inglese e le parti convengono che i tribunali dell’Inghilterra avranno giurisdizione esclusiva in relazione a qualsiasi controversia o reclamo (comprese le controversie o i reclami extracontrattuali) che dovessero insorgere in relazione ai presenti Termini o a qualsiasi contratto.

14. Informazioni su di noi e su come contattarci

14.1 Aurum Group Limited è un’azienda registrata in Inghilterra e Galles. Il numero di registrazione è 00146087 e la sede legale è ubicata presso Aurum House, 2 Elland Road, Leicester, LE3 1TT, Regno Unito. Partita IVA registrata: 834 8634 04.

14.2 Per qualsiasi domanda o in caso di reclamo, contattare il servizio clienti al numero 0800 0248794 o inviare un’e-mail all’indirizzo helpdesk@watchshop.com.


L’ultimo aggiornamento dei presenti Termini risale a febbraio 2017

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