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Domande Frequenti

Di seguito, sono riportate le domande più frequenti e relative risposte. Offriamo inoltre agli utenti una sezione di assistenza completa con supporto tecnico, disponibile qui: Assistenza Watch Shop

Perché il mio ordine non mi è ancora stato consegnato?

La maggior parte degli ordini è puntuale ma, in alcuni casi, si possono verificare dei ritardi nelle consegne per posta soprattutto in questo periodo dell’anno. Le spedizioni nazionali richiedono generalmente qualche giorno. Qualora la spedizione non sia arrivata entro 10 giorni lavorativi, inviare un’e-mail all’indirizzo helpdesk@watchshop.com. Faremo in modo di predisporre il monitoraggio della merce e l’utente riceverà un rimborso o la sostituzione del prodotto.

Come mi devo comportare se il mio orologio smette di funzionare?

Qualora l’articolo risulti danneggiato, restituirlo il prima possibile. L’indirizzo per la restituzione è il seguente:
Unit 58
Suttons Business Park
Suttons Park Avenue
Reading
RG6 1AZ
Gran Bretagna

Consigliamo di utilizzare un’opzione di spedizione assicurata e tracciabile. È necessario inviarci la ricevuta dei costi di spedizione. Qualora l’articolo sia effettivamente difettoso, verrà corrisposto il rimborso.

Il nostro reparto addetto ai resi lavora con efficienza e cerca di risolvere tutti i problemi quanto più rapidamente possibile.

In cosa consiste il controllo di sicurezza?

Purtroppo, nel nostro settore, le attività fraudolente sono frequenti. Per questo motivo, dobbiamo adottare misure di sicurezza più rigide rispetto ad altri rivenditori online, al fine di proteggere sia i nostri clienti sia WatchShop.

Prima di poter elaborare un ordine, il nostro team addetto alla sicurezza necessita di informazioni aggiuntive. L’utente dovrebbe aver ricevuto un’e-mail al riguardo. Qualora l’e-mail non fosse stata ricevuta, contattare direttamente il team all’indirizzo security@watchshop.com. Il controllo di sicurezza non può avvenire per telefono.

Quando riceverò il rimborso?

Il 99% dei rimborsi viene elaborato il giorno stesso in cui viene ricevuto il reso. In base alla stagione, i rimborsi potrebbero richiedere più tempo. Il reparto addetto ai resi elaborerà tutti i rimborsi il prima possibile. Il rimborso dell’utente verrà elaborato entro 7 giorni lavorativi. Il reparto addetto ai resi non può elaborare i rimborsi per telefono. Qualora il rimborso non sia stato ricevuto entro 7 giorni, l’utente dovrà contattarci all’indirizzo helpdesk@watchshop.com.

Informazioni su WatchShop

WatchShop è il fornitore leader online di orologi di marca nel Regno Unito e specialista ufficiale per numerosi marchi di orologi. WatchShop è il sito web di orologi più visitato nel Regno Unito e uno dei più visitati al mondo del settore*. Il sito di WatchShop, che presenta un inventario di oltre 150 marche di orologi di noti produttori, vanta una delle più ampie e variegate collezioni di orologi al mondo. WatchShop è un rivenditore certificato online per tutti i marchi presenti sul sito web. Ai nostri clienti, offriamo la certezza di acquistare un prodotto autentico, che verrà spedito nella confezione originale del rispettivo marchio unitamente a tutte le istruzioni e garanzie. WatchShop è la denominazione commerciale online di WatchShop, divisione commerciale di Watches of Switzerland Company Limited., e opera con successo dal 1991 in qualità di orologiaio ufficiale.
*In base al Traffic Rank di Alexa e Hitwise - Statistiche a settembre 2014


"Servizio eccellente e veloce. Mi hanno sempre tenuto aggiornato - grazie

"La migliore transazione della mia vita!!!!! Li consiglio sotto ogni punto di vista

Perché i vostri prezzi sono così bassi?

WatchShop spedisce ogni giorno migliaia di orologi a clienti in tutto il mondo, in modo rapido ed efficiente. In alcune circostanze, ciò ci consente di offrire prodotti esclusivi a un prezzo inferiore.

Tuttavia, anche se vendiamo orologi in grandi quantitativi, ciò non significa che non riserviamo a ogni cliente la stessa attenzione e cura di un negozio al dettaglio. I clienti possono fare acquisti sul nostro sito 7 giorni alla settimana. In caso di problemi con il prodotto, il nostro servizio clienti offre assistenza telefonica dal lunedì al venerdì. Il produttore fornisce inoltre assistenza tecnica completa, oltre a una garanzia originale.

Cosa devo fare nel caso in cui avessi ordinato un orologio che non mi piace?

È possibile utilizzare il servizio di reso entro 30 giorni. Se l’articolo viene restituito entro 30 giorni, l’utente riceverà il rimborso dell’intero prezzo di acquisto. Tuttavia, l’articolo deve essere restituito nelle condizioni originali e non deve essere stato usato.

Le pile sono incluse?

Sì, tutti gli orologi vengono forniti con pile nuove ove opportuno.

Vendete anche orologi usati?

No. Vendiamo unicamente prodotti nuovi al 100%.

Vendete anche imitazioni di orologi di marca?

No. I nostri orologi sono prodotti autentici al 100% che riceviamo direttamente dal produttore.

Gli orologi vengono consegnati in una confezione?

Sì, tutti i nostri orologi sono venduti e consegnati nelle confezioni originali del rispettivo produttore, come avviene nei negozi. Ogni pagina con i dettagli del prodotto riporta anche l’immagine della confezione a titolo esemplificativo.

Non vendiamo orologi privi di confezione.

Gli orologi sono coperti da garanzia?

Sì, tutti i nostri orologi vengono consegnati con garanzia internazionale fornita dal produttore, con il nostro timbro ufficiale. Acquistando sul nostro sito, i clienti avranno la certezza che l’orologio è coperto da garanzia contro difetti di fabbricazione per l’intero corso di validità.

WatchShop è il fornitore ufficiale di questi orologi?

Sì. Siamo i fornitori ufficiali di tutte le nostre marche di orologi. Non acquistiamo i nostri orologi dal mercato grigio, com’è il caso di molti altri siti web. Raccomandiamo ai nostri clienti di non acquistare prodotti da aziende che non sono fornitori ufficiali, in quanto, non essendo in contatto diretto con il produttore, non saranno in grado di offrire assistenza in caso si verifichi un problema o per l’acquisto di pezzi di ricambio. Negli ultimi anni, il numero di siti che vendono orologi è cresciuto rapidamente. Ciò rende più difficile per i clienti capire quali siti siano reali fornitori ufficiali. WatchShop è un rivenditore autorizzato per tutti i marchi presenti su questo sito web. Con noi, i clienti sono sempre al sicuro.

Questi orologi sono effettivamente disponibili a magazzino?

WatchShop gestisce tutti gli orologi elencati sul nostro sito web e al momento disponiamo di oltre 100.000 orologi. A differenza di molti altri orologiai online, spediamo i nostri orologi direttamente dal magazzino per garantire una rapida consegna. I nostri prodotti si trovano in un magazzino dotato dei più elevati standard di sicurezza. Il nostro involucro di conservazione garantisce inoltre che ai clienti non verrà spedito un orologio vecchio con pile scariche.

Come vengono spediti gli articoli?

Tutti gli articoli sono spediti mediante i principali corrieri, generalmente tramite DHL. Nel corso della procedura di pagamento, i clienti hanno inoltre la possibilità di scegliere un corriere. L’opzione di consegna dell’articolo entro il giorno successivo è disponibile per tutti gli ordini. Questa tipologia di consegna è completamente assicurata. Tutti gli ordini inferiori a 80 € verranno spediti con consegna economy. È comunque possibile scegliere l’opzione Express durante la procedura di pagamento.

È possibile effettuare consegne a indirizzi BFPO [servizio postale per le forze armate britanniche]?

Sì. I costi di spedizione sono calcolati nel corso della procedura di pagamento (generalmente non si incorre in alcun costo).

È possibile effettuare consegne internazionali?

Sì. Si procede nella normale procedura di pagamento e si seleziona il Paese desiderato. La spedizione ai Paesi dell’UE è indicata nella procedura di pagamento. Per spedizioni a Paesi al di fuori dell’UE, verranno addebitati costi aggiuntivi in base al Paese di destinazione. Tutte le opzioni di spedizione sono visualizzate nella procedura di pagamento.

Posso effettuare un ordine telefonicamente?

Sì, è possibile effettuare ordini per telefono. Chiamare il numero 0800 024 8794 (Regno Unito), 0800 945 813 (Francia), 0800 723 8898 (Germania), 0800 976018 (Italia), 0900 801386 (Spagna).

È possibile effettuare il pagamento tramite assegno?

Purtroppo gli assegni come modalità di pagamento non sono accettati. Le opzioni di pagamento sono elencate nella procedura di checkout.

A quanto ammontano i costi di spedizione?

La consegna è gratuita su tutti gli ordini.

Che imballaggio viene utilizzato per proteggere il mio orologio durante il trasporto?

Per la spedizione, ci serviamo delle nostre scatole di cartone, specificamente concepite per adattarsi alle confezioni di tutte le marche di orologi che vendiamo. Il polistirolo e i cuscinetti d’aria offrono una protezione aggiuntiva. Siccome gli orologi vengono spesso acquistati come regalo, i nostri imballaggi non sono contrassegnati dal marchio “Watch Shop” o simili.


Imballaggio perfetto e descrizione accurata. Consegna rapidissima. Veramente, grazie infinite

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È possibile effettuare una consegna al mio ufficio?

Sì. Si può scegliere con semplicità se si desidera la consegna dell’ordine a un altro indirizzo privato o a un ufficio. Selezionare l’indirizzo di consegna desiderato durante la procedura di pagamento.

Come posso contattarvi per posta?

È possibile contattarci scrivendo all’indirizzo seguente:
Watch Shop
27-29 Cross Street
Reading
RG1 1ST / UK

Siete raggiungibili per e-mail?

Per qualsiasi richiesta di assistenza, è possibile raggiungerci al link seguente: Assistenza Watch Shop

La consegna è disponibile anche di sabato e di domenica?

Effettuiamo consegne dal lunedì al venerdì, generalmente tramite DHL quale nostro partner principale. Gli ordini effettuati entro le 17.00 CET verranno consegnati il giorno lavorativo successivo.

Come mi devo comportare se il mio orologio smette di funzionare?

Se dovesse verificarsi un problema con l’orologio, i nostri clienti riceveranno da noi assistenza completa in quanto rivenditori del prodotto, per la risoluzione del problema. È inoltre presente il produttore dell’orologio, che generalmente offre assistenza telefonica per domande tecniche oltre al servizio in garanzia.

Acquistando da noi, i clienti beneficeranno di assistenza completa.


Commercianti online fantastici! 10 su 10! Purtroppo, ho dovuto restituire il mio orologio perché troppo largo. Il servizio clienti è stato eccellente e ho ricevuto il rimborso immediatamente. Acquisterei sicuramente di nuovo su questo sito!

Servizio eccellente, anche dopo aver ordinato l’orologio sbagliato. Con una breve chiamata, tutto si è risolto. L’orologio ordinato di mercoledì è arrivato in ottime condizioni la mattina del giovedì.

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